.

.

sabato 25 aprile 2015

Grazie!

É un momento difficile per la Quintabi. La maestra Laura  bloccata a casa da una piccola e nascosta frattura e  tanti progetti da rivedere. Il mese di Maggio nei miei pensieri doveva essere il mese della raccolta, del godersi gli ultimi giorni di un bellissimo e lungo periodo in cui abbiamo vissuto momenti speciali. Vi ho conosciuti ancora bambini, alcuni già intraprendenti, altri più timorosi. Ci siamo scrutati, osservati , affidati gli uni agli altri. La fiducia incondizionata dei vostri genitori mi ha sostenuta permettendoci di vivere questi cinque anni con tranquillità e aiutandomi  a farvi diventare ciò che ora siete. Impegnativi, questo sí. Una classe che fa una gran confusione talvolta (o spesso!), che mi fa andare a casa stremata, ma sempre con la voglia di ritornare a scuola! Una classe che non mi dá tregua, ma che sa tirare fuori una ricchezza incredibile. Che soddisfazione sentire gli estranei elogiare la vostra capacità di andare a fondo delle cose, di porre domande intelligenti! 
Per una ventina di giorni dovrò stare ancora a riposo, farò di tutto per guarire e per tornare con voi a vivere le ultime settimane! E poi ci aspetta la gita in Liguria! Non me la voglio proprio perdere! 
Grazie Quintabi!






domenica 19 aprile 2015

CALLIGRAMMI



Nella pagina di Italiano trovate  spiegazioni ed esempi riguardanti i calligrammi:


martedì 14 aprile 2015

Gasp! Ma manca così poco tempo?


Abbiamo preparato i fogli del Planning fino alla fine della Quinta. Sapevamo che ormai siamo agli sgoccioli, ma vedere i pochi fogli che ci serviranno ci ha rattristato moltissimo...